Come visitare Roma ed il Lazio. Guide, trucchi e consigli

21 Agosto 2010 – Mangiando sotto le stelle a Castel di Tora

1.51K 0
21 Agosto 2010 – Mangiando sotto le stelle a Castel di Tora
Vota questo articolo

Castel_di_toraMangiando sotto le stelle a Castel di Tora . Perché l’estate in Sabina non finisce mai!

L’estate in Sabina non chiude ancora le porte. Anzi, si rianima, sabato 21 agosto nelle borgo antico di Castel di Tora. L’occasione è ghiotta: le donne del paese, vere maestre della vecchia cucina castelvecchiese, si ritrovano nel centro sabino, a pochi chilometri da Rieti, per imbandire primi e secondi animando così la festa dedicata alla chiusura dell’estate per ricordare le tradizione culinarie con piatti dolci e salati.

 

Torna così, per la quinta edizione, l’appuntamento con “Mangiando sotto le Stelle”. Una serata che coniuga, con un mix unico e straordinariamente coinvolgente, momenti enogastronomici all’osservazione del cielo stellato dagli alti affacci del centro storico castelvecchiese.
Appuntamento alle 19.30 per passeggiare lungo i ciottolosi vicoli di Castel di Tora alla scoperta dei vari punti di ristoro dislocati nei diversi angoli del paese, dove verranno serviti i piatti più ghiotti della gastronomia sabina.

Alzando di poco gli occhi, sarà possibile scoprire i segreti più nascosti della Luna, “sorvolando” con lo sguardo le valli e le pianure; ammirare la sorprendente delicatezza dell’intreccio di nebulose che avvolgono il Trapezio, e ancora divertirsi a contare le centinaia di stelle che popolano, come brillanti in uno scrigno, l’ammasso delle Plejadi nella costellazione del Toro. Tutto questo immersi in un cielo ancora straordinariamente limpido e buio, avvolti dalle costellazioni dello Zodiaco e dalla Via Lattea, perfettamente visibile da Castel di Tora.

Programma della serata: 

– Musica e balli in piazza S. Giovanni dalle ore 21,00.

– Osservazioni astronomiche in collaborazione Associazione Stella Errante.

– Esibizione della scuola di ballo “ Ecole De Danse”con la partecipazionedi Michele Prioletti & Sonia Stanzani, professionisti danze Latino americane,finalisti campionati assoluti italiani 2010 e semifinalisti ai campionati del mondo 2010” 

(Info SEDE di FIANO ROMANO Tel. 327.4553260 – 327.4050333

Commenta

Your email address will not be published.

NON TE LO PERDERE!

I migliori posti dove mangiare a Roma.
Consigliato dagli amici Romani

Scopri i migliori ristoranti consigliati dai nostri amici romani e che hanno provato in prima persona 
Guarda la guida gratuita
close-link
Seguici, Clicca su mi piace


Sempre nuovi articoli su Roma, i Paesini e curiosità.
close-link