Come visitare Roma ed il Lazio. Guide, trucchi e consigli

Dal 2 al 6 gennaio – Il Presepe Vivente Missionario

1.36K 0
Dal 2 al 6 gennaio – Il Presepe Vivente Missionario
Vota questo articolo

trovamercatini_presepe_vivente_1Oggi vi parliamo di questa iniziativa che ci é giunta in redazione. Non siamo soliti pubblicizzare eventi religiosi di questo tipo, ma ci sembrava una iniziativa interessante soprattutto per le famiglie. Aspettiamo i vostri giudizi!

Oltre 2.000 visitatori, 150 tra comparse e personaggi, passaggi televisivi su reti nazionali e internazionali. Costumi storici, ambientazioni originali, arti e mestieri di 2.000 anni fa. Ci sono i soldati romani, il censimento, i cammelli, i re magi, la sacra famiglia. Sono questi alcuni numeri della IV Edizione del Presepe Vivente Missionario promossa dalla Comunità Missionaria di Villaregia(www.cmv.it) che si terrà il 2 e il 6 gennaio 2011 nella sede romana della Comunità, in via Berlese, 55.

Si tratta del primo presepe di questo tipo nel panorama nazionale. Una manifestazione che unisce arte, cultura, spiritualità e solidarietà con la nota della MISSIONARIETA’. Quest’anno i riflettori sono puntati sul Brasile, al Centro di accoglienza per i bambini delle favelas di Belo Horizonte.
trovamercatini_presepe_vivente_2
Novità di questa edizione è la Mostra monografica sui Magi, con oltre duecento modelli esposti tra statue, icone, costumi, quadri provenienti da varie collezioni, scuole iconografiche dei 5 continenti.

La Mostra interattiva “Catene” farà entrare in profondità sulla situazione dei bambini di strada del Brasile. Il ricavato del presepe missionario sarà destinato a un progetto per i bambini delle favelas di Belo Horizonte, dove nel 1987 la Comunità Missionaria di Villaregia ha creato un Centro d’Accoglienza per loro.

E non poteva mancare un’attenzione particolare ai più piccoli. Per le scuole materne ed elementari è previsto il Concorso “Sogna il tuo presepe”: ciascuna classe può iscriversi e partecipare all’iniziativa, inviando il proprio presepe.

Maggiori informazioni: www.presepevivente.eu

Commenta

Your email address will not be published.

NON TE LO PERDERE!

I migliori posti dove mangiare a Roma.
Consigliato dagli amici Romani

Scopri i migliori ristoranti consigliati dai nostri amici romani e che hanno provato in prima persona 
Guarda la guida gratuita
close-link
Seguici, Clicca su mi piace


Sempre nuovi articoli su Roma, i Paesini e curiosità.
close-link