Come visitare Roma ed il Lazio. Guide, trucchi e consigli

Miniguida Pasqua 2010 – 12 feste nel Lazio

1.32K 0
Miniguida Pasqua 2010 – 12 feste nel Lazio
Vota questo articolo

pasqua1.jpgL’offerta di eventi, mercatini e feste per festeggiare la Pasqua nel Lazio è molto ricca: città, paesini e altre piccole località attendono con allegria le festività pasquali. Sebbene i festeggiamenti siano spesso incentrati sulla tematica religiosa, con processioni e rievocazioni della passione di Cristo, non mancano le sagre tematiche, i mercatini e i giochi in piazza.


Gli eventi hanno inizio sabato 27 marzo, per concludersi nella giornata del Lunedì dell’Angelo, meglio conosciuta come “Pasquetta”.

In questa Miniguida troverete un’accurata selezione di 15 feste particolari e interessanti, organizzate dai Comuni delle cinque province laziali. I lettori di “Trovamercatini” alla ricerca di un’alternativa al classico picnic di Pasquetta o alla consueta abbuffata pasquale, troveranno idee per vivere al meglio queste liete giornate primaverili.

Tutti gli eventi sono ordinate cronologicamente.

27 Marzo 2010, Castrocielo (FR): “Cantando la Palma”
Dopo la celebrazione della messa e la benedizione delle palme, si assiste all’esibizione di diversi gruppi musicali che intoneranno il “canto della palma”. In giornata, degustazione di dolci  e prodotti tipici locali.
Info: 077679001

29 Marzo – 3 Aprile 2010, Ferentino (FR): “Passione vivente della Città di Ferentino”
Rievocazione della passione di Cristo lungo le strade del centro storico, con la partecipazione di duecento figuranti in costume d’epoca. La partenza del corteo è a Piazzale Colle Pero, la tappa finale la collinetta dell’Area Batoli.
Info: 0775245775

Commenta

Your email address will not be published.

NON TE LO PERDERE!

I migliori posti dove mangiare a Roma.
Consigliato dagli amici Romani

Scopri i migliori ristoranti consigliati dai nostri amici romani e che hanno provato in prima persona 
Guarda la guida gratuita
close-link
Seguici, Clicca su mi piace


Sempre nuovi articoli su Roma, i Paesini e curiosità.
close-link