Come visitare Roma ed il Lazio. Guide, trucchi e consigli

4,5 e 6 Dicembre con la Scuola Romana di Circo: un week-end da…pagliaccio!

1.39K 0
4,5 e 6 Dicembre con la Scuola Romana di Circo: un week-end da…pagliaccio!
Vota questo articolo

circo_trovamercatini.jpg

Per gli appassionati di circo, trapezi e mimo; per chi sogna di restare in equilibrio su un alluce, o semplicemente per tutti quelli che da piccoli facevano i “pagliacci”, la Scuola Romana di Circo organizza un “long week-end” intensivo sulle arti circensi.

Il progetto si intitola “Non c’è niente da capire!”, è aperto ad un massimo di quindici partecipanti (tra semi-professionisti delle arti performative e principianti) e si terrà da venerdì 4 a domenica 6 dicembre 2009 a Roma.
Condotto dall’artista di strada, educatore, clown e fantasista Daniele Antonini, “Non c’è niente da capire!” è organizzato dall’Associazione Culturale di Artisti di Strada Jokers, nell’ambito delle attività previste dalla Scuola Romana di Circo per la promozione delle arti circensi ed il perfezionamento delle conoscenze tecniche.

circo2.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Durante uno stage intensivo di tre giorni, dal pomeriggio di venerdì alla sera di domenica, verranno analizzati e studiati tutti i procedimenti necessari alla progettazione e messa in scena di spettacoli e performances da palco e di strada.

Dagli “Elementi di mimo clown” alla “Teatralità e presenza scenica”, sino al “Rapporto con il pubblico, la strada e le agenzie di spettacolo”, il progetto promosso dalla Scuola Romana di Circo si  propone di fornire agli interessati tutti gli strumenti per acquisire una piena consapevolezza dei meccanismi “teatrali” legati al sorriso. Non mancheranno inoltre nozioni di Trucco e Costumi, nonché un “modulo” sulla Messa in scena

Durante il modulo “Teoria delle dinamiche comiche” verranno infine teorizzate le differenti forme di comicità, partendo in un’avventura alla ricerca del “proprio clown”.

Lo stage si terrà presso il Teatro Elettra in Via Capo d’Africa 32 , zona Colosseo; trattandosi di un’attività a numero chiuso, è necessaria la preiscrizione. Per informazioni visitare il sito internet della Scuola Romana di Circo oppure scrivere a:: info@scuolaromanadicirco.net

Commenta

Your email address will not be published.

NON TE LO PERDERE!

I migliori posti dove mangiare a Roma.
Consigliato dagli amici Romani

Scopri i migliori ristoranti consigliati dai nostri amici romani e che hanno provato in prima persona 
Guarda la guida gratuita
close-link
Seguici, Clicca su mi piace


Sempre nuovi articoli su Roma, i Paesini e curiosità.
close-link